Achille Lauro, Marilù: tutti i dettagli sul nuovo singolo del cantautore romano tratto dal suo nuovo album. Un brano che è manifesto femminista e storia di vita.
Achille Lauro ha lanciato un nuovo singolo tratto dall’album Lauro, l’ultimo di questa sua fase di carriera. Il brano è arrivato in rotazione radiofonica il 19 marzo e s’intitola Marilù. Un pezzo dal significato molto importante, come spiegato dall’artista romano: “Prima dell’uscita del mio nuovo album voglio condividere con voi questo pezzo di me. La storia di Marilù“.
Achille Lauro, Marilù: il significato della canzone
Dopo aver spaccato il pubblico di Sanremo con i suoi cinque quadri artistici presentati sul palco dell’Ariston, l’artista di Solo noi è pronto a lanciare un nuovo singolo tratto dall’album Lauro.
Il significato della canzone è stato spiegato in poche righe dallo stesso cantautore sui social: “Per alcuni un manifesto femminista. Per altri la storia della vita. Per me imparare cosa vuol dire crescere“. Di seguito il suo post:
A un paio di settimane dall’uscita del singolo è arrivato anche il video ufficiale, in cui Lauro ha ancora una volta sorpreso tutti omaggiando il rock, e in particolare i Nirvana di Kurt Cobain nello storico concerto MTV Unplugged. Guardiamolo insieme:
Achille Lauro: il nuovo album è Lauro
Il nuovo disco di Lauro è atteso nelle prossime settimane. Già in questi giorni l’artista ha ufficializzato la tracklist, che prevede al suo interno sia lo scorso singolo, Solo noi, cantato anche a Sanremo, sia la già attesissima Marilù.
Ecco le tredici canzoni della tracklist completa:
1 – Prequel
2 – Solo noi
3 – Latte+
4 – Marilù
5 – Lauro
6 – Come me
7 – Femmina
8 – A un passo da Dio
9 – Generazione X
10 – Barrilete cosmico
11 – Pavone
12 – Stupide canzoni d’amore
13 – Sabato sera
Intanto non si spengono le polemiche relative alla partecipazione dell’ex trapper a Sanremo, con tanto di denunce arrivate da più parte. Non solo da Maurizio Gasparri, che si è sentito chiamato in causa senza permesso e in maniera decontestualizzata, ma anche da alcuni militari che hanno gridato al vilipendio alla bandiera per quanto fatto dall’artista in una delle sue esibizioni.